Webinar: “Speciale bilancio”

Il Covid 19 ha cambiato le nostre abitudini, dobbiamo rispettare norme e distanze, ma questo non deve limitare il nostro essere rete né le opportunità di formazione.

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione assieme
Porta la formazione a casa tua!!

Ciclo di webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

ParteciPazione-Associazioni in formazione Assieme si trasferisce online con una serie di webinar gratuiti diretti a dirigenti ed amministratori di Associazioni di Promozione Sociale. Appuntamenti settimanali, che verranno replicati in giornate e orari diversi tra cui ogni partecipante potrà alternativamente scegliere a quale iscriversi, per approfondire i temi caldi di questo periodo e aggiornarsi sulla Riforma del Terzo Settore.

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 50 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.

Secondo appuntamento
SPECIALE BILANCIO

Le associazioni di promozione sociale devono implementare le linee guida di approvazione del bilancio a partire dal primo esercizio sociale successivo a quello in corso al 18 aprile 2020. Ad esempio, le associazioni con esercizio settembre/agosto dovranno iniziare subito a studiarne l’implementazione. Per questo proponiamo un appuntamento specifico su Schemi di bilancio per associazioni di promozione sociale con contabilità per cassa.

Avete entrate complessive annue inferiori ad euro 220.000€ Vi qualificate come ente non commerciale? Potete valutare se ricorrere allo schema semplificato del rendiconto di cassa! Esamineremo come assolvere all’adempimento partendo dalla tenuta della prima nota per arrivare all’elaborazione del bilancio per cassa e alla redazione delle annotazioni in calce al bilancio in cui dare atto della natura secondaria e strumentale delle eventuali attività diverse da quelle di interesse generale esercitate.

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, il modulo è replicato in due giornate tra cui scegliere. Per ciascuna data è previsto un massimo di 50 partecipanti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Giovedì 4 giugno 2020, ore 15.30 – 17.30 → Posti ESAURITI
Venerdì 5 giugno 2020, ore 18.00 – 20.00 → Posti ESAURITI

A grande richiesta NUOVA DATA!
Martedì 9 giugno 2020, ore 15.30 – 17.30 → Posti ESAURITI

Docente: dott.ssa Roberta Gaudenzi

Agli iscritti sarà inviato tramite email un link di partecipazione da considerarsi strettamente personale.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

I successivi appuntamenti sono dedicati alla riapertura delle Associazioni in sicurezza ed agli Schemi di Bilancio per le Associazioni di Promozione Sociale con contabilità per competenza.

Con il contributo di