Webinar: “Comunicazione associativa e identità: la gestione di sito internet e social network”

Come si realizza un piano della comunicazione? E cos’è invece il piano editoriale? Quali differenze tra sito internet e social? Quali differenze tra i diversi social e quale scegliere in base al nostro pubblico?

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione assieme
Porta la formazione a casa tua!!

Webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 60 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.­

Comunicazione associativa e identità: la gestione di sito internet e social network

Obiettivi/contenuti:

  • Come si realizza un piano della comunicazione? E cos’è invece il piano editoriale?
  • Quali differenze tra sito internet e social?
  • Quali differenze tra i diversi social e quale scegliere in base al nostro pubblico?
  • Strumenti di lavoro: dalle liberatorie ai cellulari (con annessi software)
  • Quali sono i contenuti che è necessario/opportuno inserire nel sito internet dell’associazione?
  • Quali sono gli errori nella comunicazione che possono essere utilizzati dagli organi accertatori come indicatori della natura lucrativa del sodalizio o della non genuinità del vincolo associativo?
  • Quali sono gli aspetti della privacy, diritto di immagine e diritto d’autore da valutare?

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, il modulo è replicato in due giornate tra cui scegliere. Per ciascuna data è previsto un massimo di 60 partecipanti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Martedì 2 febbraio 2021, ore 14.30 – 16.30 → Posti ESAURITI
Giovedì 4 febbraio 2021, ore 17.00 – 19.00 → Posti ESAURITI

Docenti:
dott.ssa Francesca Colecchia
Arsea srl
dott. Vittorio Martone Direttore Area stampa e Comunicazione Uisp Emilia-Romagna

Agli iscritti sarà inviato tramite email un link di partecipazione da considerarsi strettamente personale.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

Con il contributo di