Ultime repliche webinar: “Schemi di Bilancio per APS” Regime di cassa e di competenza

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione assieme
Porta la formazione a casa tua!!

Webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 70 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.­

Schemi di Bilancio per APS con regime di competenza

Se l’associazione presenta entrate, di qualsiasi natura, superiori ad euro 220.000 all’anno è necessario adottare il bilancio per competenza, fermo restando la possibilità di adottare questo schema di bilancio anche per i soggetti sotto tali soglie di proventi. Analizziamo quindi lo schema introdotto dal Decreto ministeriale del 5/3/2020 ma anche gli ulteriori adempimenti connessi all’adozione di tale schema di bilancio come i contenuti della relazione di missione.

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, è previsto un massimo di 70 partecipanti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Martedì 2 marzo 2021, ore 17.00 – 19.00 → Iscrizioni CHIUSE
Docente: dott. Alessandro Mastacchi


Schemi di Bilancio per APS con regime di cassa

Avete entrate complessive annue inferiori ad euro 220.000? Vi qualificate come ente non commerciale?
Potete valutare se ricorrere allo schema semplificato del rendiconto di cassa!
Esamineremo come assolvere all’adempimento partendo dalla tenuta della prima nota per arrivare all’elaborazione del bilancio per cassa e alla redazione delle annotazioni in calce al bilancio in cui dare atto della natura secondaria e strumentale delle eventuali attività diverse da quelle di interesse generale esercitate.

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, è previsto un massimo di 70 partecipanti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Giovedì 4 marzo 2021, ore 17.00 – 19.00 → Posti ESAURITI
Docente: dott.ssa Roberta Gaudenzi


ATTENZIONE
I presenti webinar sono repliche di quelli già proposti a giugno e novembre 2020

Agli iscritti sarà inviato tramite email un link di partecipazione da considerarsi strettamente personale.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

Con il contributo di