Webinar: “Associazioni e sicurezza nei luoghi di lavoro: quali regole applicare?”

PartecipAzione: Associazioni in-formazione per crescere ASSIEME
Porta la formazione a casa tua!!

Webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 80 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.­

Associazioni e sicurezza nei luoghi di lavoro:
quali regole applicare?

In ambito associativo si ricorre a diverse tipologie di collaborazione potendo l’organizzazione avvalersi anche solo di volontari, percettori rimborsi forfettari e liberi professionisti o ricorrere anche a prestatori occasionali, titolari di partita iva, collaboratori coordinati e continuativi fino all’assunzione di dipendenti.
Cerchiamo di fare il punto sui diversi adempimenti modulati a seconda della tipologia di collaboratori di cui si avvale l’organizzazione.

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, è possibile scegliere se partecipare alla diretta o ricevere successivamente il link della registrazione. Il video sarà disponibile in sola visione a tutti gli iscritti per un tempo massimo di due settimane dall’evento.
Per la partecipazione in diretta è previsto un tetto di 80 iscritti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Giovedì 27 ottobre 2022, ore 17.00 – 19.00


ISCRIZIONI CHIUSE

Relatrice:
Dott.ssa Manuela Maccagnani
Laureata in Architettura, ha conseguito specializzazioni in merito alla sicurezza, ricoprendo incarichi nei settori prevenzione incendi, sicurezza nel pubblico spettacolo e nei luoghi di lavoro. Nell’ambito di manifestazioni tecniche specializzate si è occupata di particolari problemi legati alla sicurezza del pubblico, di sistemazione dei locali in ottemperanza al decreto sugli impianti sportivi e di impianti tecnici provvisori.

Coordina:
Dott.ssa Francesca Colecchia Arsea srl

Ai partecipanti alla diretta sarà inviato tramite email un link di connessione strettamente personale che consente il collegamento da una singola postazione.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

Con il contributo di