Webinar: “Il bilancio sociale come strumento di rendicontazione… e non solo!”

La rendicontazione sociale, di cui il bilancio sociale costituisce il principale strumento, è un’attività attraverso cui è possibile dare conto dell’uso delle risorse attraverso il monitoraggio e la valutazione dell’efficienza delle attività e/o progetti degli enti del Terzo settore.

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione assieme
Porta la formazione a casa tua!!

Webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 60 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.­

Il bilancio sociale come strumento di rendicontazione… e non solo!

La rendicontazione sociale, di cui il bilancio sociale costituisce il principale strumento, è un’attività attraverso cui è possibile dare conto dell’uso delle risorse attraverso il monitoraggio e la valutazione dell’efficienza delle attività e/o progetti degli enti del Terzo settore.

  • Chi sono i soggetti tenuti a produrre il bilancio sociale? E chi i destinatari di questo strumento?
  • Quali sono gli obiettivi su cui costruire il proprio bilancio sociale?
  • Come comunicarne efficacemente i contenuti?

Ne parleremo durante il webinar con Sara Rago, Coordinatrice Area Ricerca di AICCON – Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non profit (www.aiccon.it), Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dal movimento cooperativo e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia e Management di Forlì.
In AICCON conduce attività di ricerca su temi inerenti i soggetti dell’economia sociale e della cooperazione, tra cui modelli organizzativi per la generazione di innovazione sociale, finanza per le imprese sociali, rendicontazione sociale e valutazione dell’impatto sociale.


Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, il modulo è replicato in due giornate tra cui scegliere. Per ciascuna data è previsto un massimo di 60 partecipanti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Martedì 9 febbraio 2021, ore 14.30 – 16.30 → Iscrizioni CHIUSE
Giovedì 11 febbraio 2021, ore 17.00 – 19.00 → Iscrizioni CHIUSE

ATTENZIONE
Il presente webinar è una replica di quello già proposto il 15 e 17 dicembre 2020

Agli iscritti sarà inviato tramite email un link di partecipazione da considerarsi strettamente personale.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

Con il contributo di