Webinar: “SPECIALE COVID 19 – Riaprire le associazioni”

Il Covid 19 ha cambiato le nostre abitudini, dobbiamo rispettare norme e distanze, evitare assembramenti ma questo non deve limitare il nostro essere rete né le opportunità di formazione.

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione assieme
Porta la formazione a casa tua!!

Ciclo di webinar gratuiti rivolti alle Associazioni

ParteciPazione-Associazioni in formazione Assieme si trasferisce online con una serie di webinar gratuiti diretti a dirigenti ed amministratori di Associazioni di Promozione Sociale. Appuntamenti settimanali, che verranno replicati in giornate e orari diversi tra cui ogni partecipante potrà alternativamente scegliere a quale iscriversi, per approfondire i temi caldi di questo periodo e aggiornarsi sulla Riforma del Terzo Settore.

Su questo sito trovate i programmi e le schede di iscrizione da compilare online. Riceverete quindi via mail l’indicazione di un link ad utilizzo personale per poter partecipare ai seminari, che sono riservati ad un gruppo di max 50 iscritti per poter garantire una ottimale interazione.

Terzo appuntamento
SPECIALE COVID 19 – Riaprire le associazioni

Numerosi sono gli aspetti che le associazioni sono chiamate ad esaminare nel tempo del COVID sia per l’organizzazione della vita associativa che per la ripresa delle attività. In questo seminario affronteremo tutti gli adempimenti previsti per la ripresa delle attività in sicurezza.
Come dobbiamo mettere in sicurezza le strutture e le attività per collaboratori e per soci/utenti? Quali valutazioni dobbiamo fare per capire se riaprire subito?

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, il modulo è replicato in due giornate tra cui scegliere. Per ciascuna data è previsto un massimo di 50 partecipanti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Giovedì 11 giugno 2020, ore 15.30 – 17.30 → Posti ESAURITI
Venerdì 12 giugno 2020, ore 18.00 – 20.00 → Posti ESAURITI

Docente: dott.ssa Francesca Colecchia

Agli iscritti sarà inviato tramite email un link di partecipazione da considerarsi strettamente personale.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

Il successivo appuntamento sarà dedicato agli Schemi di Bilancio per le Associazioni di Promozione Sociale con contabilità per competenza.

Con il contributo di